Nutraceutica, collagene e pelle

Parlare di medicina estetica ci induce a soffermarci soprattutto all’aspetto dell’invecchiamento del viso, rughe, rilassamento, scegliendo il più delle volte di “curarle” con prodotti “riempitivi”. Sicuramente sanno dare un aspetto più giovanile e sano sull’immediato, lasciando nel tempo una situazione di ritorno al punto di partenza. Tutto questo accade perché i tessuti dovrebbero essere NUTRITI, ripristinando un funzionamento attivo delle cellule che lo compongono. Con la biostimolazione locale riusciamo ad ottenere sicuramente un risultato più duraturo nel tempo, ma gli effetti ottenuti non sono certamente completi ed efficaci.

Perchè

Il motivo e’ molto semplice , anzi direi “fisiologico”. Il nostro aspetto, i nostri organi , i nostri tessuti e quindi le nostre cellule sono l’espressione non solo del buon funzionamento del nostro organismo ,ma anche di tutto quello che siamo in grado di introdurre all’interno del corpo.

La Nutrizione e’ una delle branche principali da tenere sempre in primo piano nella scelta di un progetto terapeutico.

I nutrienti che diamo al nostro organismo creano il substrato ottimale affinché tutte le funzioni fisiologiche si esplichino nel migliore dei modi.

Oggi parliamo di nutraceutici, di nutrigenomica, della possibilità che un micronutriente possa influenzare l’espressione genica di un organismo!

Anche nella Medicina Estetica si comincia a valutare in primis la necessità di contribuire dall’interno con sostanze importanti ,per ottenere un ottimo risultato all’esterno.

Cosa di megio può esserci di un prodotto in grado di stimolare nuovo collagene?

Sicuramente un prodotto che stimola la produzione di nuovo collagene risulta essere eccezionale, tenendo presente che la conditio sine qua non, è un substrato cellulare sano , e questo può essere ottenuto solo in presenza di nutrienti importanti che catalizzino una funzione necessaria. Nasce da tutti questi presupposti la voglia , la curiosità e soprattutto la necessità di trovare innovazioni “intelligenti” anche in medicina estetica.

L’utilizzo di un prodotto come W-Care, costituito da nutrienti specifici e’ in grado di creare una diminuzione delle flogosi, nonché accellerare la fase di neoformazione del collagene e portarlo a totale maturazione.