L’estate giunge al termine ed è quindi il momento di occuparsi anche della pelle, perché se è vero che prendere il sole fa bene al nostro organismo, spesso a settembre la cute appare secca e sotto stress. Uno stato che si deve ai raggi solari e all’esposizione a vento, salsedine o cloro. Gli antiossidanti rappresentano senza dubbio un valido aiuto per preservare la salute e bellezza cutanea. Ma come orientarsi in un panorama così vasto?
Il consiglio è quello di dare la priorità a prodotti il più possibile naturali, senza conservanti artificiali o sostanze ritenute “poco sane”, senza zuccheri, possibilmente organici e via dicendo. Ormai gli effetti benefici di peptidi di collagene, antiossidanti e altri nutrienti sono ben noti, si tratta principalmente di risultati positivi sulla cute, in particolare a livello di rughe, idratazione, elasticità e protezione dal danno ossidativo causato dai radicali liberi.
In questa fotografia della situazione, parlare del w-care ci da la possibilità non solo di rispondere alle caratteristiche citate ma anche di fornire il valore aggiunto, attraverso una formula immunonutrizionale brevettata che lega in una catena inscindibile i 9 elementi, potenziandoli e garantendo assoluta sicurezza anche a chi, per problematiche di altra natura, è costretto ad assumere farmaci di varia origine. Infatti il w-care non interagisce con nessuna terapia farmacologica o nutrizionale. Per esempio nella catena dei 9 elementi del w-care troviamo un binomio molto conosciuto come la Vitamina C + Zinco. La vitamina C e lo zinco, un oligoelemento, svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento del sistema immunitario. La loro azione sinergica ne fa un’accoppiata vincente per la tutela della salute. Insieme contribuiscono infatti in maniera determinante a proteggerci dalle infezioni, in particolare dalle malattie da raffreddamento e dagli stati influenzali. La loro assunzione regolare riduce inoltre il rischio, la durata e l’intensità delle malattie infettive. La proprietà antiossidante della vitamina A è fondamentale per lottare contro i radicali liberi é potenziata dalle vitamine del complesso B, C ed E, dallo zinco.